Home » Documentazione » Notizie » lettura News
Notizie
Emergenza Covid 19
corona virus
20-04-2020 -

Prosegue senza soste l'attività di gestione dei rifiuti sanitari a rischio infettivo presso le numerose strutture ospedaliere dove gestiamo il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti. Siamo stati in assoluto la prima azienda italiana, operante nel settore dei rifiuti sanitari, a occuparsi di rifiuti contaminati dal corona virus, fin da quando il 30 gennaio scorso ci fu il primo ricovero per COVID 19 della coppia cinese ricoverata allo Spallanzani, dove dal 2015 svolgiamo il servizio di gestione dei rifiuti sanitari.

Pur non aspettandoci che a distanza di poco più di due mesi ci saremmo trovati nel pieno di una pandemia così invasiva, avevamo comunque attivato tutte le precauzioni del caso, incrementando innanzitutto la formazione specifica dei nostri operatori autisti e addetti alla raccolta ai piani, ed ordinando quantitativi inusuali di DPI e di contenitori specifici per il confezionamento dei rifiuti.

Pur in presenza di un aumento della produzione di rifiuti di oltre il 25 % stiamo sostenendo le strutture sanitarie senza variazione degli standard qualitativi dei servizi, anzi aumentando in molti casi le frequenze di intervento per far fronte alle aumentate esigenze.

Un plauso a tutto i nostri collaboratori, autisti, addetti alla raccolta, impiegati, quadri che nelle nostre sedi di Casale sul Sile (TV), Roma e Avezzano operano con serietà e dedizione, coscienti che anche loro rappresentano una importante risorsa nella lotta al COVID 19. L'azienda per maggiormente tutelarli ha stipulato un polizza integrativa per rischi specifici connessi al Covid 19 con Italiana Assicurazioni.

L'augurio di tutti noi è di uscire da questa esperienza con un bagaglio di conoscenze che ci consentano di affrontare in modo efficace anche in futuro eventuali situazioni critiche.

Condividi questo contenuto

Area riservata interni
Area riservata clienti
Contattaci

Il sito di Saste Srl è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL